venerdì 8 gennaio 2010

SUCCESSO PER LA "CANTA DELLA STELLA"




Si è conclusa positivamente la “Canta della Stella” che ha visto protagonisti Coro e Minicoro La Valle nei primi giorni del nuovo anno 2010.
Sabato 2 gennaio gli antichi canti natalizi ed epifanici sono stati eseguiti nella chiesa di Sant’Antonio di Dorà da coro e minicoro, in collaborazione con l’Associazione Dorà Palù, quindi a Facendi dal solo Coro La Valle, accolto dai frazionisti, ed infine a Valcava con canta e concerto finale in una gremita chiesa degli Angeli Custodi, con a seguire una lauta cena per i cantori della stella allestita con grande maestrìa dall’associazione valcaviana “El Molinèl”. Le offerte raccolte, destinate all’Associazione Trentina per la Lotta contro i Tumori, sono state di euro 200.
Martedì 5 gennaio protagonista invece il Minicoro La Valle che a Piscine ha animato nelle case l’antica usanza della Stella dalle 15.00 sino alle 21.00. Emil, Andrea, Roberto, Rossana, Marika e la piccola Flavia hanno visitato una trentina di famiglia portando l’antico canto “Noi siamo i tre re Magi” e augurando un buon anno. Oltre a noci e farina, come antica tradizione, gli stellari hanno raccolto un’offerta di ben 400 euro, da destinarsi sempre all’Associazione che sostiene le persone colpite dal male del tumore.
Il periodo natalizio si concluderà per il Coro La Valle e Minicoro con un concerto dei canti della Stella a Masi di Cavalese.

Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua!