martedì 25 novembre 2014

CONCERTI NATALIZI PER CORO E MINICORO LA VALLE

Con la prima domenica di avvento, il 30 novembre, si apre la stagione dei concerti natalizi del Coro La Valle e del Minicoro.
L’ultimo mese novembrino vedrà il La Valle protagonista a Trento di un concerto itinerante per le vie del centro storico, dalle 16.30 fino alle 19.00. Sarà poi il Minicoro a raggiungere Trento, sabato 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, quando la sezione giovanile si esibirà in un concerto di canti natalizi in Piazza Dante alle ore 15.30. Il giorno seguente, domenica 14 dicembre, il Coro La Valle parteciperà ad una rassegna di canti natalizi a Fornace, in chiesa, alle ore 20.30, per l’organizzazione della Cassa Rurale Pinetana. Sabato 20 dicembre il Minicoro porterà gli auguri di Natale alla Casa di Riposo di Lisignago, in Valle di Cembra, con un concerto natalizio alle ore 16.00.
Domenica 28 dicembre il La Valle proporrà la “Canta della Stella” a Bedollo, una sacra rappresentazione di canto e recitazione, con i brani tradizionali natalizi della Valle di Cembra. Sarà invece a Grauno che, venerdì 2 gennaio, il coro presenterà in chiesa, alle 20.30, il concerto “100 anni fa, un Natale in guerra”, spettacolo di canti natalizi e anche canti di guerra, inframezzati da letture di lettere, scritti e memorie, ricordando il Centenario della Prima Guerra Mondiale.

Doppio appuntamento domenica 4 gennaio per il La Valle, con la “Canta della Stella”, eseguita a Miola di Piné, fra i presepi del centro storico, alle 16.00, e quindi a Montesover alle ore 17.45.


Concluderà il periodo dei concerti natalizi l’antica “Canta dei Re Magi” allestita a Piscine dai bimbi del Minicoro lunedì 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, dalle ore 16.00 alle ore 21.00, visitando le case, le vie, e gli anfratti del paese.

Ancora una volta, dunque, diversi appuntamenti da non perdere, che aiutano a vivere pienamente il periodo delle feste natalizie.

Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua!