venerdì 18 settembre 2015

TRASFERTA IN AUSTRIA: IL "LA VALLE" ALLA FESTA EUREGIO AD HALL


La "Oberer Stadtplatz" di Hall, dove si esibirà il Coro La Valle sabato 19 settembre.

Si terrà sabato 19 settembre ad Hall, in Tirolo austriaco, la prima edizione della “Festa dell'Euregio”. In questa festa si potrà scoprire l’Euregio a 360°: vivendolo, gustandolo e sentendolo. Nata alcuni anni fa grazie agli accordi e alle collaborazioni in campo economico e culturale fra le provincie di Trento e Bolzano e il Land Tirolo, l’Euregio si presenta ufficialmente attraverso una vera e propria festa, che inizierà alle ore 10.00 nella cittadina di Hall in Tirolo, a pochi chilometri da Innsbruck. Oltre al governatore Ugo Rossi, saranno presenti il capitano del Tirolo Günther Platter, attualmente presidente dell'Euregio e il governatore dell'Alto Adige Arno Kompatscher.
Fitto il programma della manifestazione che si svolgerà prevalentemente nella piazza centrale della città, con molta musica proveniente da tutti e tre i territori. Il Coro La Valle sarà uno dei protagonisti di questo programma musicale: alle ore 10.30, nella suggestiva location della “Oberer Stadtplatz” di Hall, eseguirà un concerto di canti popolari trentini, quale rappresentante della Coralità provinciale di Trento.
Naturalmente non mancherà nel corso della festa la possibilità di visitare monumenti e luoghi interessanti, come la Zecca, con la sua maestosa torre, o le Miniere di Sale. Molti gli stand, soprattutto di specialità culinarie: ogni territorio contribuirà alla composizione del menù Euregio con specialità regionali. Gli ospiti potranno così comporre il loro personalissimo “menù alpino” scegliendo tra i vari piatti.
Per raggiungere Hall è previsto anche un treno speciale che partirà da Rovereto alle ore 7.05, con fermate a Trento 7.23, Lavis 7.31 e Mezzocorona 7.37. Per il ritorno partenza da Hall alle ore 21.20. 

Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua!