giovedì 22 dicembre 2016

Natale con il "La Valle"



Molti i concerti natalizi di coro e minicoro

Il Coro La Valle a Rango il 18 dicembre 2016
Un periodo natalizio ricco di concerti per il Coro e Minicoro La Valle. Il primo coinvolgimento fra i canti e le atmosfere natalizie è stato Molveno, nell’ambito della rassegna provinciale per cori di voci bianche “Bambino Divino” nel pomeriggio di domenica 11 dicembre. Le anticipazioni corali sul Natale sono poi proseguite sempre con il Minicoro sabato 17 dicembre, con un concerto in esterno svoltosi nel centro storico di Miola di Piné “El paés de i presèpi”. Primo concerto natalizio per il Coro La Valle è stato invece domenica 18 dicembre al pomeriggio nel prestigioso e suggestivo contesto dei mercatini natalizi di Rango, nel Bleggio, uno fra i “Borghi più belli d’Italia”.
Ora i giorni del Natale si caratterizzano per quattro concerti del Coro e un tradizionale appuntamento del Minicoro.
Martedì 27 dicembre doppio ritrovo con il Coro La Valle: alle 17.45 nella chiesa di San Lorenzo di Sover il concerto “Con la stella dell’Oriente” vedrà protagonista il coro, affiancato dal gruppo violinistico “Echi dal Pentagramma. Medesime presenze anche a Valcava, nella chiesa degli Angeli Custodi, nello stesso giorno alle ore 20.15.
Il Minicoro La Valle impegnato nella "Canta della Stella"
Giovedì 29 dicembre, alle ore 20.15, concerto natalizio itinerante del Coro La Valle a Grauno, fra vie e porticati, per concludere poi nella sala sociale del centro “El Castelét”.
Tradizionale appuntamento i primi giorni dell’anno con il Minicoro La Valle: giovedì 5 gennaio tra le ore 15.00 e le ore 21.00 rivivrà a Piscine di Sover l’antica tradizione della “Stella” con la visita della carovana dei magi nelle case del paese e l’esecuzione degli antichi canti natalizi soverini.
Il periodo delle feste di concluderà per il “La Valle” con un concerto del coro a Miola di Piné sabato 7 gennaio, tra le ore 15.00 e le ore 17.00.
I concerti di martedì 27 dicembre e la “Stella” del 5 gennaio avranno anche come scopo la beneficienza: saranno raccolte offerte da destinarsi all’associazione “Bambi – Bambino Malato” delle valli dell’Avisio.
Nell’attesa di incontrarvi ai concerti di coro e minicoro, a tutti vadano gli auguri più sinceri di Buone Feste!

Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua!